La linea di produzione

Seguiamo tutto il ciclo produttivo

La TAF ABRASIVI ha a cuore tutti i suoi prodotti e per questo motivo l’attività produttiva ha sempre rappresentato il punto centrale del suo operato. Sin dal suo esordio (1953), la TAF ABRASIVI si è posta come obiettivo finale la produzione di prodotti tecnici di alte prestazioni e di alta qualità, al fine di soddisfare le esigenze sempre più complesse del proprio mercato di riferimento.

La sua attività inizia dalla ricerca delle migliori materie prime presenti sul mercato, seguita da scrupolosi controlli lungo tutte le fasi della propria produzione svolta nello stabilimento di Monza (su un’area di 18.000mq) e da un’attenzione molto profonda rivolta ai prodotti finiti, con severe prove di laboratorio in fase di post-produzione. Quando l’intero processo viene completato con il rispetto di tutti i rigorosi standard di TAF ABRASIVI, i prodotti sono pronti per essere distribuiti sul mercato.

Fase 1

Ricerca e sviluppo

Un team dedicato si adopera costantemente nell’analisi delle esigenze del mercato, nella selezione delle migliori materie prime, nella ricerca di processi innovativi al fine di sviluppare prodotti di qualità e tecnologicamente all’avanguardia.

TORNA ALL'INIZIO

Fase 2

Produzione

Tutti i prodotti del catalogo TAF ABRASIVI vengono realizzati internamente, curando ogni singola fase del processo produttivo, conferendo caratteristiche uniche e innovative, per soddisfare ogni esigenza del mercato. Per la parte degli abrasivi flessibili, oltre la fase di produzione propriamente detta, i prodotti devono seguire la fase di conversione.

TORNA ALL'INIZIO

Fase 3

Conversione
in prodotti finiti

Questa fase, tipica degli abrasivi flessibili, consente di passare dai semilavorati, bobine di grosse dimensioni tela o carta, ai prodotti finiti. Le varie fasi di conversione comprendono processi di taglio, tranciatura, montaggio e incollaggio che servono per realizzare le svariate forme tipicamente richieste dal mercato, tipo dischi, fogli, rotoli e nastri.

TORNA ALL'INIZIO

Fase 4

Controlli qualità

Ogni lotto di produzione viene inviato presso il laboratorio interno. Vengono verificati i prodotti con rigidi e severi test per verificare che gli standard di qualità e di sicurezza vengano ampiamente rispettati.

TORNA ALL'INIZIO