La produzione si realizza nello storico stabilimento di Monza, su un’area di 18.000mq, e comprende una vasta gamma di abrasivi flessibili con supporto in tessuto, carta e fibra vulcanizzata, unitamente a una linea di mole rinforzate ad impasto resinoide.
Tutte le materie prime, impiegate nelle fasi di produzione, vengono testate con rigidi protocolli presso il laboratorio interno di TAF ABRASIVI prima del loro impiego e tutte le fasi del processo produttivo vengono controllate rigorosamente, per garantire la massima qualità dei propri prodotti. In aggiunta, la TAF ABRASIVI procede ad effettuare collaudi a campione su tutti i prodotti finiti prima di essere immessi sul mercato. I test vengono condotti secondo parametri volutamente molto severi per garantire che i prodotti spediti ai clienti siano totalmente sicuri e affidabili anche nel caso di lavorazioni particolarmente gravose.
I prodotti finiti, dopo i controlli di qualità, vengono stoccati in un capiente magazzino, munito di un impianto di climatizzazione che controlla costantemente temperatura e umidità.
TAF ABRASIVI oggi dispone di un Sistema di Qualità che è stato certificato per la prima volta nel 1996, secondo le Norme ISO 9002, e si è successivamente evoluto fino all’attuale edizione 2015 della Norma ISO 9001.
Tutti i prodotti TAF ABRASIVI risultano inoltre conformi a quanto prescritto dalle Normative Europee EN 13743 per quanto riguarda gli abrasivi flessibili, EN 12413 per gli abrasivi rigidi ed EN 13236 per i superabrasivi.